Cronaca

Sorpreso di notte con un coltello nel marsupio, 14enne denunciato dai carabinieri a Imola

Guai per un 14enne imolese, denunciato dai carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per porto di armi od oggetti atti ad offendere. 

La denuncia è scaturita durante un controllo sul territorio che i militari stavano effettuando lunedì notte in una zona industriale vicina alla stazione ferroviaria. Intorno alle 2.30, l’attenzione dei carabinieri è stata richiamata dalla presenza di due giovani in sella a uno scooter, un 15enne alla guida e il 14enne sul sedile del passeggero, che stavano viaggiando a velocità sostenuta e a fari spenti. Preoccupati per la loro incolumità, i militari, dopo avergli intimato di rallentare, sono riusciti a fermarli.

Di fronte alla dinamica dei fatti e alla giovanissima età dei due ragazzi che si aggiravano di notte per le strade di Imola, i carabinieri si sono insospettiti e hanno deciso di approfondire il controllo, terminato col ritrovamento di un coltello a serramanico che il più piccolo dei due nascondeva nel marsupio senza un giustificato motivo. I militari hanno così sequestrato l’arma e accompagnato i due minorenni in caserma, in attesa di riaffidarli ai rispettivi genitori. (r.cr.)

Foto concessa dai carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook