Cronaca

Basket B1: Andrea Costa senza scampo con Ruvo, mercoledì c’è Padova

Basket B1: Andrea Costa senza scampo con Ruvo, mercoledì c’è Padova

Una sconfitta per una partita che non poteva essere semplice. Ruvo di Puglia è più ricca e completa, l’Andrea Costa sul campo neutro di San Severo mette in evidenza quelli che sono i limiti evidenti a cominciare dalle modeste potenzialità offensive.

Nel primo quarto Marangoni le nasconde per un po’ e Imola, dopo un inizio in testa, rimane comunque in scia. Un infortunio (da valutare) toglie dalla partita Alex Ranuzzi dopo 6 minuti e questa è la notizia peggiore del tardo pomeriggio

Il secondo quarto è già più sofferente con Ruvo che mette in moto Contento (20 punti alla fine con un 3 su 4 da due e 4 su 5 da tre) e allunga alla pausa (53-42).

Nei due quarti successivi Imola non va a fondo contro una corazzata del girone e questo è l’appiglio che coach Dipaolantonio si porta a casa in vista della partita infrasettimanale di mercoledì sera, al palaRuggi di Imola, contro Padova. Stavolta la vittoria non è un sogno, ma una necessità.

Ruvo di Puglia – Andrea Costa Imola 92-69 (26-22, 27-20, 18-13, 21-14)
Ruvo di Puglia
: Contento 20, Leggio 18, Traini 15, Ghersetti 12, Boev 11, Diomede 7, Toniato 5. Galmarini 3, Granieri 1, Jackson.
Andrea Costa Imola: Aukstikalnis 15, Marangoni 15, Crespi 9, Drocker 9, Fazzi 7, Corcelli 7, Sorrentino 5, Ranuzzi 2, Bresolin, Ronchini.

Nella foto Tommaso Marangoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook