Cronaca

Calcio D: Imolese – Forlì un derby da… ragazzi, da Capozzi e da X

Calcio D: Imolese – Forlì un derby da… ragazzi, da Capozzi e da X

L’Imolese ha dedicato il sabato sera alla giornata rossoblù portando allo stadio i ragazzi delle giovanili. Il Forlì non è però una squadra con cui scherzare. Invece…

Dopo 6 minuti su un passaggio indietro di Diawara, Dall’Osso si impappina e lancia Merloni verso la vittima sacrificale Nannetti. Per i giovani calciatori in tribuna è un video da TikTok da convidere per farsi due risate. Nei primi 20 minuti di dormite difensive se ne contano altre tre almeno in casa imolese, ma anche i galletti forlivesi rischiano lo spiedo un paio di volte.

Dopo la mezz’ora il derby da ragazzi… lo pareggia un ragazzo. Konate (bravo bravo) crossa per Spatari, respinge il portiere e da fuori il 2005 Capozzi area raccoglie e le mette all’angolino. Bello.

Il secondo tempo è di pressione alternata (una volta di qua, una volta di là) ma la palla più bella la confezione l’Imolese in contropiede nel recupero. Gulinatti imposta, Daffe rifinisce e Ciucci da dentro l’area piccola fa capire perché gioca difensore e si mangia un gol già fatto.

Paolo Bernardi

Imolese – Forlì 1-1
Gol: Merloni (F) 6′, Capozzi (I) al 31′ pt.

Imolese: Nannetti; Ciucci, Dall’Osso, Ale (dal 31′ st. Elefante); Diawara (dal 1′ st Daffe), Gulinatti, Sadek, Konate (dal 40′ st. Garavini); Capozzi (dal 26′ s.t. Vlahovic); Rizzi (dal 28′ st. Mattiolo), Spatari.
A disp. Adorni, Dalmonte, Ballanti, Reinero. All. D’Amore.

Forlì: Pezzolato; Masini, Maggioli, Tafa, Rossi; Pecci (dal 1′ st. Casadio), Gaiola, Greselin; Calì (dal 16′ st. Mosole), Merlonghi (dal 43′ st. Prestianni), Barbatosta (dal 21′ st. Persichini). A disp. Zamagni, Checchi, Signore, Piva, Babbi. All. Antonioli.

Nella foto Isolapress la gioia di Capozzi dopo il gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook