Imola

Serie D: Rizzi e Gulinatti domano la Pistoiese, Imolese seconda in classifica

Serie D: Rizzi e Gulinatti domano la Pistoiese, Imolese seconda in classifica

L’Imolese vince la seconda gara in tre giorni e si porta a quota 18 punti in classifica, come il Ravenna, a una lunghezza dal San Marino. Al Romeo Galli contro la Pistoiese finisce 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Rizzi e Gulinatti.

Avvio di gara vivace su entrambe le metà campo senza tuttavia reali pericoli per gli estremi difensori. La prima occasione è per Vlahovic che, al 30°, centra il palo da fuori area. È il preludio al gol dei rossoblù che arriva solo tre minuti dopo: botta dalla distanza di Gulinatti respinta dal portiere ospite sui piedi di Rizzi che piazza il tap-in vincente, segnando la sua prima marcatura stagionale. Lo svantaggio obbliga così la Pistoiese alla reazione, ma l’Imolese, però, regge bene l’urto e torna negli spogliatoi conservando il vantaggio.

In avvio di ripresa i rossoblù sfiorano il raddoppio prima con Capozzi poi con Dall’Osso. L’inerzia del match resta dalla parte dei ragazzi di D’Amore che continuano a spingere sugli esterni mostrando grande brillantezza anche nei minuti finali. Proprio nei minuti di recupero, il guizzo di Mattiolo che in contropiede si invola da solo verso la porta e viene steso in area dal difensore ospite. Rigore che Gulinatti trasforma per il 2-0 finale. (r.s.)

Nella foto (Isolapress): Rizzi

Tabellino

Imolese – Pistoiese 2-0 (1-0)

Imolese: Adorni; Elefante (dal 63’ Diawara), Dall’Osso, Ciucci; Garavini (dal 63’ Ale), Dalmonte (dal 51’ Sadek), Gulinatti, Daffe; Capozzi (dall’84’ Manes), Vlahovic, Rizzi (dall’80’ Mattiolo) All. D’Amore. A disp: Nannetti, Konate, Ballanti, Reinero.

Pistoiese: Ricco; Goffredi dal 65’ Pertica) Tanasa, Salto, Davì; Chrysovergis, Florentine (dal 75’ Ennasry), Costa (dal 55’ Diodato); Piscitella (dal 66’ Nardella), Marquez, Di Mino (dal 60’ Trotta). All. Manoni. A disp: Valentini, Diallo, Chiesa, Silvestro.

Reti: 33’ Rizzi (I), 96’ Gulinatti rig. (I)

Ammoniti: 47’ Tanasa (P), 53’ Davì (P), 55’ Capozzi (I), 64’ Dall’Osso (I), 74’ Diodato (P), 84’ Gulinatti (I)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook