In un clima surreale, vista la situazione drammatica che la città di Prato (e la Toscana) stanno vivendo in queste ore dopo l’alluvione dei giorni scorsi, l’Imolese nel recupero della 10^ giornata ha espugnato 1-0 il campo dei toscani grazie ad un gol di Capozzi nella ripresa. Con questo successo i rossoblù raggiungono in vetta alla classifica il Ravenna, a quota 21 punti.
Imolese che, nel primo tempo, prende fiducia in ripartenza grazie alle cavalcate di Konate sulla fascia sinistra, dalla quale scaturisce anche il primo vero e proprio pericolo della gara. All’11° il pallone attraversa l’area dei toscani e arriva sui piedi di Daffe che tira e costringe Fogli alla respinta di piede. Le difese restano comunque vigili e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Prato spinge subito forte schiacciando dietro i rossoblù. Al 51’ Cela serve in profondità D’Agostino che a tu per tu con Adorni resta ipnotizzano dal portiere e getta al vento l’occasione del vantaggio. Al 55’ brutta tegola per gli ospiti: il neo-entrato Brandi è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto D’Amore si affida a Vlahovic, inserendo anche Diawara e Reinero. L’inerzia rimane però dalla parte degli uomini di mister Raffaelli, ma una disattenzione difensiva dei padroni di casa serve su un piatto d’argento la palla gol del vantaggio ai rossoblu: Rizzi recupera palla sulla trequarti e imbecca Capozzi, abile a sbucare davanti al portiere e depositare in rete l’1-0. La risposta dei toscani è immediata, ma dall’altra parte Adorni è reattivo. All’81° Ale stende in area Mobilio, rigore. Sul dischetto va lo stesso numero 7 che però spara alto tra la disperazione del pubblico sugli spalti. Nel finale l’imolese stringe i denti, con Adorni che al 91° respinge anche un tiro da fuori area di Cela. (r.s.)
Foto Isolapress
Prato – Imolese 0-1 (0-0)
Prato: Fogli; Casucci (dall’83 Stickler), Angeli, De Pace, Lambiase; Cela, Gemignani (dal 74’ Piccoli), Trovade (dal 74’ Marangon); Mobilio, Gori (dal 67’ Tedesco), D’Agostino (dal 67’ Limberti). All. Novelli. A disp: Balducci, Vitale, Moussaid, Oliviero.
Imolese: Adorni; Elefante (dal 75’ Dall’Osso), Ale, Ciucci;Konate (dal 58’ Diawara), Sadek (dal 46’ Brandi. Dal 55’ Vlahovic), Gulinatti, Daffe;Capozzi, Rizzi, Spatari (dal 58’ Reinero). All. D’Amore. A disp: Nannetti, Mattiolo, Garavini, Ballanti.
Arbitro: Tassano Federico (di Chiavari). Assistenti: Scaldaferro Alex (di Vicenza) e Cucchiar Guido Junior (di La Spezia)
Rete: Capozzi 60’ (I)
Ammoniti: Sadek 17’ (I), Rizzi 27’ (I), Ciucci 36’ (I), 45’ Cela (P), De Pace 90’ (P)
Lascia un commento