Un lettino in dono alla Pediatria di Imola nel ricordo del piccolo Diego
«Il reparto di pediatria è stata la nostra casa negli ultimi quattro mesi di vita di Diego. Volevamo ringraziare chi ci è stato accanto con grande professionalità e umanità. Medici e infermieri sono stati la nostra famiglia, ci hanno regalato momenti di serenità anche nel momento peggiore della nostra vita e per questo abbiamo voluto ringraziarli donando al reparto un nuovo lettino».
Con queste toccanti parole mamma Debora e papà Andrea hanno aperto la cerimonia di consegna della nuova attrezzatura, del valore di 3.600 euro, donata in ricordo del piccolo Diego all’unità operativa della dottoressa Laura Serra. Diego è scomparso ad aprile all’età di un anno a causa di una malattia genetica rara.
«Siamo commossi e onorati da questo gesto di grande generosità e sensibilità. Il lettino sarà di grande aiuto per migliorare la qualità dell’assistenza e dell’accoglienza dei nostri piccoli ospiti» ha commentato la dottoressa Serra. Anche la coordinatrice Elena Teci ha ricordato l’incontro con Diego: «È stato un incontro che ci ha fatto crescere professionalmente e non solo. Un’esperienza che portiamo nel cuore».
«Abbiamo voluto fare questo gesto per aiutare altri bambini tutti – conclude il padre di Diego -. Speriamo che questo lettino possa portare un po’ di conforto e di speranza a chi ne ha bisogno».
red.cro.
Foto dell’Ausl di Imola