Iader Salieri segretario del Pd di Castel del Rio: «Le sfide sono le elezioni europee, regionali e comunali»
L’assemblea degli iscritti al Partito Democratico di Castel del Rio ha eletto Iader Salieri come nuovo segretario. Pensionato, ex dirigente della Regione Emilia-Romagna nel settore Agricoltura, è stato assessore a Cultura, Turismo e Personale dal 1975 al 1980 del Comune di Dozza.
Iader Salieri, appena eletto ha dichiarato: «Porterò avanti questo incarico, collegialmente per riuscire ad affrontare le molteplici problematiche che ci stanno di fronte: elezioni del Parlamento Europeo, elezioni regionali ed elezioni comunali a Castel del Rio nei prossimi due anni. Lavoreremo – ha aggiunto – per un maggior rapporto con tutti i Comuni della valle del Santerno e del Circondario imolese perché siamo convinti che un lavoro istituzionale e politico condiviso ed una visione unitaria dello sviluppo sociale ed economico rappresentano una grande opportunità per tutta la comunità alidosiana».
Tra le proposte contenute nel documento, inviato anche al sindaco, riguardano come spendere bene e in tempi rapidi le risorse per la ricostruzione post frane e alluvione; il rilancio delle attività artigianali e commerciali; la valorizzazione del castagno e del ruolo del Consorzio; la ricostruzione della scuola in tempi certi; la valorizzazione di tutte le opportunità del Museo della Guerra; una maggiore cura e pulizia del paese e attenzione alle frazioni del Comune.
red.cr.