Alla scoperta delle barriere architettoniche di Castel San Pietro, oggi prima passeggiata con cittadini e studenti
Non si ferma il percorso del Comune di Castel San Pietro per arrivare all’attuazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba). Il progetto che consentirà di avere una visione organica degli interventi necessari e delle possibili soluzioni, sul quale è al lavoro, su incarico del Comune, una società di ingegneria specializzata nella realizzazione di questo tipo di strumenti.
Per questo oggi pomeriggio, dalle ore 18, è in programma la prima passeggiata urbana alla quale sono invitati tutti i cittadini per contribuire a rilevare le criticità e ipotizzare strategie per risolverle. Partenza in piazza XX Settembre. Nel corso della stessa mattinata si terranno anche gli incontri con i ragazzi delle scuole, che sono stati organizzati grazie alla collaborazione della dirigente Silvia Palladini dell’Istituto Comprensivo di Castel San Pietro e delle associazioni locali di Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Carabinieri, Gruppo Alpini Castel San Pietro e Tradisan che, per le scuole, mette a disposizione carrozzine per disabili.
Il secondo appuntamento si terrà a Osteria Grande lunedì 15 aprile, sempre a partire dalle ore 18, con ritrovo presso il parcheggio del parco del laghetto Mariver.
r.cr.
Foto d’archivio