Dozza vuole un piano per eliminare le barriere architettoniche, disponibile il questionario per individuare i bisogni dei cittadini
Dopo Castel San Pietro, anche Dozza è al lavoro per sviluppare il Piano per l’eliminazione delle Barriere Architettoniche (Peba). A tal proposito, nei mesi scorsi, il Comune ha intercettato un finanziamento regionale di 36mila euro, a cui saranno aggiunte risorse comunali, per avviare uno studio di progettazione finalizzato a favorire la massima accessibilità degli spazi e luoghi pubblici, compresi quelli privati ad uso pubblico con relative pertinenze.
In questi giorni è disponibile sull’intero territorio un questionario, da compilare in forma anonima, per individuare i bisogni della cittadinanza. I fogli con le domande, reperibili anche sui canali web e social del Comune, presso gli uffici comunali di Dozza e di Toscanella e nei contenitori informativi dell’Ic locale, della Medicina di Gruppo di Toscanella e del punto di azione della co-progettazione comunale “…e noi ci siamo…”, sono già stati condivisi con il Tavolo Welfare territoriale e sono attualmente sottoposti alla Consulta delle associazioni. Il questionario, una volta completato, potrà essere consegnato presso il municipio di Dozza e l’url della palazzina di Toscanella entro e non oltre il 31 maggio. Previsto, inoltre, anche un primo incontro pubblico di presentazione della progettualità in agenda il prossimo 10 aprile alle ore 18 in sala Martelli a Toscanella alla presenza del primo cittadino Albertazzi e dei tecnici incaricati alla redazione del Peba. Leris Fantini e Athenea Sosa Di Lena.
r.cr.
Nella foto: il borgo dipinto di Dozza