«Cosa sarà», il secondo episodio del podcast di «sabato sera» in viaggio lungo la San Carlo
Capannoni, logistica, manifattura, un grande polo commerciale. Ogni giorno 8 mila persone ci vengono per lavorare. La San Carlo è la zona industriale tra Castel San Pietro e Castel Guelfo. Ma è anche la strada che dalla via Emilia arriva alla San Vitale. 13 chilometri che tagliano la pianura fino a Medicina. Sulle carte urbanistiche della Città metropolitana di Bologna si chiama Hub San Carlo. In tre decenni ha determinato panorama e sviluppo. Continua a cambiare. E il territorio con lui.
Un territorio al centro del secondo episodio di «Cosa sarà», il podcast di «sabato sera», un viaggio in audio, e non solo, nel territorio imolese per capire come sta cambiando. Dopo il primo episodio che ha attraversato la via Montanara, tra le valli del Santerno e del Santerno, il viaggio si sposta in pianura, tra Castel San Pietro e Castel Guelfo, in una zona che in tre decenni si è trasformata e continua a trasformarsi ancora oggi, con le voci di Graziano Prantoni, Dino Landi, Andrea Landini, Adriano Raspanti e Alsen Martelli.
Ascolta “Cosa sarà · Lungo la San Carlo” su Spreaker.
Non solo podcast. Sul numero di «sabato sera» in edicola da domani, due pagine di approfondimento con le voci e le storie delle persone e dei territori raccontati nel primo episodio.