Rissa tra giovani a Bagnara, 17enne di Bubano finisce in ospedale
Una discussione al termine di una partita di calcio. Pare esserci questo dietro la rissa avvenuta nella notte di sabato 31 agosto a Bagnara di Romagna. Ad avere la peggio un diciassettenne di Bubano, finito all’ospedale con il naso rotto. La partita che avrebbe acceso gli animi è quella tra il Bubano e il Frugesport, categoria Juniores, giocata nel pomeriggio dello stesso giorno nel campo di via Lume. Al termine, fuori dal campo è scoppiata una lite tra alcuni giocatori a cui avrebbero partecipato anche qualche genitore. Quando pareva che tutto fosse finito, intorno alle 23.30 due auto sono arrivate nei pressi del parco di via Mascagni a Bagnara. Luogo frequentato dai giovani del posto, tra cui alcuni giocatori del Juniores, e i compagni di squadra giunti, come ogni sera, dal paese vicino.
Dopo un fuggi fuggi generale, la lite, ben sentita dai residenti, è proseguita in via Fossette dove gli aggressori, con le magliette sopra la tesa a nascondere il volto, verso l’1 hanno bloccato il diciassettenne vicino ad una siepe, lasciandolo a terra sanguinante prima di fuggire via. Secondo una prima ricostruzione, una pattuglia dei carabinieri è arrivata alle 23.45 in via Mascagni ma non vedendo nulla di strano è andata via, senza ritornare nonostante le diverse chiamate dei residenti di via Fossette. Sul posto non è giunta nemmeno l’ambulanza del 118; il giovane ferito il giorno dopo si è recato in ospedale per accertamenti.
A raccontare il tutto è stato lo stesso sindaco di Bagnara, Mattia Galli, che ha fatto un appello via social di rivolgersi alle forze dell’ordine: «Chi ha sentito qualcosa ha il dovere morale di fare denuncia – scrive – Chi è stato assalito deve fare denuncia ai carabinieri, non deve avere paura».
r.cr.