Risate con Paolo Ruffini, musica Disney e… rally, a palazzo Sersanti le «voci virali» della Fondazione per giovani curiosi
La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola aveva promesso un focus maggiore sui giovani e così da novembre ad aprile, all’interno del Palazzo Sersanti, prenderà il via «Viral Voices», una serie di incontri gratuiti. L’iniziativa è ideata con l’associazione Lyrique Eventi. La rassegna comincia lunedì 25 novembre con il comico e attore Paolo Ruffini, che porterà il monologo «E se Einstein avesse avuto i social?», nel quale affronta con la sua tipica ironia le tematiche della libertà di espressione sui social, con tutti i pro e i contro del caso. Il programma prosegue lunedì 9 dicembre con lo psicologo di Tiktok, Luca Mazzucchelli, che terrà la conferenza «Come cambiare quando cambiare è difficile», una piccola guida per abituarsi alle novità e fronteggiare gli avvenimenti negativi della vita. Poi, si va al nuovo anno, il 13 gennaio è il turno di Federico Benuzzi, docente, fisico teorico e attore, che porterà in scena il suo spettacolo «Fake, di bufale si muore», dal 5G alle scie chimiche, alla scoperta delle bugie del web e del metodo per tenersene alla larga.
Il 10 febbraio la cantante Silvia De Santis e il pianista Farian Biffi, presidente e vice presidente dell’associazione Lyrique, si immergeranno nella musica degli anni ‘50 e ‘60, che oggi risuona – a sorpresa – in tante playlist dei più giovani, agli spettatori sarà richiesto un dress code vintage per vivere a pieno l’epoca d’oro della musica. Il 14 marzo ancora musica con Lyrique e Recondite Armonie che daranno vita ad un concerto sulle note dei film Disney. Infine ritornano gli incontri, il 14 aprile, con Rachele Somaschini, campionessa di rally, che racconterà l’essere donna nel mondo dello sport motoristico.
an. av.
Foto Isolapress