Auto
Cronaca
25 Luglio 2025

Auto senza targa inseguita sulla Montanara dalla polizia locale, fermati due giovani

Inseguimento per le strade di Borgo Tossignano. Alle 14.25 di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della polizia locale ha notato una Dacia Spring priva di targa posteriore, facilmente riconoscibile per l’insolita colorazione azzurra e per la targa posizionata irregolarmente sul lunotto. Dopo aver intimato l’alt, il conducente ha ignorato l’ordine di fermarsi, accelerando lungo Montanara in direzione Casalfiumanese, effettuando manovre pericolose e un sorpasso all’altezza di un incrocio. Alla fine gli agenti sono riusciti a reintercettare il veicolo nel centro abitato di Casalfiumanese, in via Libertà.

Accortisi della presenza costante della pattuglia, i due occupanti del mezzo hanno abbandonato l’auto e tentato la fuga a piedi, introducendosi in un campo privato. Gli agenti però li hanno bloccati prima che potessero scavalcare la recinzione. Dalla perquisizione dei soggetti, un uomo di 26 anni residente a Sala Bolognese e una donna imolese di 24 anni,  è stato rinvenuto un grinder contenente tracce di sostanza stupefacente poi sequestrato.

Il conducente, in violazione del Codice della Strada, è stato così multato di oltre 2mila euro per guida con patente sospesa (esaurimento punti), mancato arresto all’alt, sorpasso pericoloso in prossimità di intersezione e alta velocità. Lo stesso è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

r.cr.

 

Foto dalla polizia locale 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili