La biciclettata di San Cassiano quest’anno pedala per la pace
Com’è ormai tradizione, i festeggiamenti per il patrono di Imola San Cassiano, che avranno il clou domani nella giornata del santo e martire, vedono al centro la pedalata che si tiene oggi pomeriggio. Un percorso di 4420 metri, con partenza dal sagrato della cattedrale (ritrovo dalle 17.30), arrivo al cippo di San Cassiano in via Villa Clelia e ritorno. Quest’anno ci sarà un’aggiunta al percorso tradizionale con la biciclettata che diventa una «Pedalata per la pace tra i popoli»: subito dopo la partenza, infatti, farà tappa in piazza Matteotti dove ci sarà un momento di preghiera per la pace.
In serata un altro appuntamento della festa: alle 21 nel chiostro di palazzo Monsignani ci sarà il Grande Gioco dei Santi e dei Santini.
Poi, domani, tante iniziative religiose (come la messa Pontificale alle 10.30 in cattedrale e la benedizione con reliquia del santo sul sagrato alle 17.30) e conviviali come il corteo storico che dopo la benedizione si dirigerà al chiostro dell’Osservanza dove si terranno animazioni e ci sarà lo stand gastronomico.
La pedalata dello scorso anno (Isolapress)