VIDEO
Magazine, Sabato Sera +
6 Settembre 2025

VIDEO – Naturalmente Imola, un mese alla scoperta del verde della città

Visite guidate, musica, sport, benessere, letture, incontri, ma anche giochi e laboratori per bambini. È ricco il programma della diciottesima edizione di Naturalmente Imola – L’essenziale visibile agli occhi, la rassegna del Comune di Imola che punta a valorizzare il patrimonio naturale imolese.

Organizzata con il sostegno della cooperativa Clai e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, si svolgerà dal 7 settembre al 7 ottobre con 26 eventi e una mostra che coinvolgeranno 12 spazi pubblici e privati, grandi parchi e giardini storici e aree verdi: giardini di San Domenico, parco delle Acque minerali, villa La Babina, villa Muggia, parco Tozzoni, palazzo Tozzoni, palazzo Vescovile e giardino storico monsignor Signani, il complesso del Sante Zennaro, il parco dell’Osservanza, l’istituto di riabilitazione di Montecatone, il cimitero monumentale del Piratello e, infine, il bosco della Frattona.

Nel video le parole di Giacomo Gambi (assessore alla Cultura del Comune di Imola) e di Giovanni Bettini (presidente Clai).

Nella foto: la presentazione di “Naturalmente Imola” a Villa La Babina a Sasso Morelli

SEGUI ANCHE:

natura sabatosera verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili