«Magazine», il gioco da tavolo degli imolesi Andrea e Lorenzo Martini e Alessandro Zappi alla conquista della Fiera di Essen
Imola sbarca in Germania all’International Spieltage, la Fiera annuale di Essen dedicata a giochi e giocattoli, in programma dal 22 al 25 ottobre, dove verranno presentati al pubblico molti nuovi giochi da tavolo. Tra questi «Magazine», il gioco ideato dagli imolesi Andrea e Lorenzo Martini e Alessandro Zappi. Pubblicato dalla casa editrice coreana Mandoo Games, il gioco (per ragazzi e ragazze di più di 14 anni) verrà presentato in anteprima mondiale proprio durante la Fiera.
«In Magazine – si legge nelle riviste del settore – ogni giocatore gestirà la propria società di riviste. L’obiettivo sarà quello di trovare gli argomenti più importanti o intriganti e pubblicare riviste che conquistino i lettori. Se gli articoli si allineano con il tema della propria rivista, maggiore sarà l’influenza che si otterrà. Sarà però importante tenere alta la propria reputazione attraverso scelte editoriali intelligenti e pubblicazioni tempestive. Quando il gioco finirà, il giocatore con i punti di influenza più alti sarà incoronato l’editore più rinomato».
r.cr.
Nella foto: Andrea e Lorenzo Martini e Alessandro Zappi