Eventi
Magazine
29 Novembre 2025

Eventi e iniziative per accogliere il Natale a Imola, Castel San Pietro, Mordano e Castel Guelfo

C’è profumo di festività nell’aria con eventi e iniziative che accolgono il Natale. A Imola «Natale Arriverà» sabato 29 novembre in piazza Matteotti alle 17.30 con l’esibizione del coro Vocachildren e alle 18 con l’accensione delle luminarie e l’esibizione della Banda musicale Città di Imola. Inoltre, sia oggi che domani (sabato 29 e domenica 30), è in programma il mercatino natalizio organizzato dalla Pro Loco sotto al centro cittadino e, solo domenica 30, il mercatino vintage dalle 10 alle 19 presso il mercato ortofrutticolo in viale Rivalta. Sempre domenica ci sarà l’esibizione alle 17 in piazza Matteotti di Loris Ceroni con «A Natale si può…».

A Castel San Pietro oggi si tiene la fiaccolata sulle note del corpo bandistico di Castello e dei canti natalizi dei bambini delle scuole primarie (ritrovo in via Cavour alle 17.30). A seguire, via all’accensione delle luminarie in piazza XX Settembre, con la presenza del cardinal Zuppi. A Osteria Grande, invece, le festività natalizie prendono via il 4 dicembre con l’accensione dell’albero e delle luminarie presso il centro commerciale in via Grassi alle ore 17.30.

A Mordano domani è in programma «Aspettando… Nadel a Murdè». Dalle 11 alle 19 del per le strade e le piazze del centro ci sono mercatini, street food, musica e alle 17.30 Babbo Natale con la slitta; dalle 15 alle 17 a palazzo Pennazzi letture di Natale (per bambini 3-6 anni, accesso libero) e laboratorio creativo natalizio (6-10 anni, prenotazione obbligatoria allo 0542 56131). Nell’occasione, luminarie accese.

Anche a Castel Guelfo il Natale si presenta domenica 30 alle ore 17.30 con l’albero in piazza XX Settembre, luminarie in centro storico e canti natalizi dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili