Dopo
Cronaca
23 Dicembre 2025

Dopo un incidente vuole ingannare la Polizia locale e ora rischia da 1 a 6 anni

Un uomo si schianta nella notte contro una recinzione e scappa. Rintracciato dalla Polizia locale del Circondario imolese si spaccia per il fratello minore ma viene smascherato e  denunciato.

Il protagonista del fatto è un autotrasportatore di 33 anni residente a Imola, denunciato per sostituzione di persona e falsa attestazione a pubblico ufficiale (rischia una pena da 1 a 6 anni), oltre alle sanzioni previste dal Codice della Strada (oltre 300 euro).

I fatti risalgono al 31 ottobre. Intorno a mezzanotte e mezza una pattuglia è intervenuta in via Pisacane, dove un autocarro aveva divelto la recinzione di una proprietà privata. Il conducente, invece di fermarsi, si era allontanato rapidamente. Il camion veniva rintracciato grazie alla videosorveglianza, alle testimonianze e ai controlli incrociati sugli archivi telematici. Si trovata in un parcheggio con evidenti segni di un urto. Individuato nella sala slot l’autista, questi si spacciava per il fratello, somigliante in volto ma più magro del fratello. Gli agenti hanno scoperto l’inganno dopo controlli presso la ditta proprietaria del camion e a quel punto l’uomo fermato ha confermato il tentativo di inganno.

Dagli accertamenti è emerso che il protagonista del fatto aveva la patente sospesa fino a giugno 2026 e che, nel dicembre 2024, era già stato denunciato per fuga e omissione di soccorso a seguito di un grave incidente con feriti.

red.cro.

Foto fornita dalla PL del NCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili