Calcio D: nuovo anno, nuovi mister. L’Imolese di Protti debutta al Galli con la Pistoiese di Lucarelli
L’Imolese tornerà al Galli domenica 4 gennaio alle 14:30 per la prima giornata di ritorno contro la Pistoiese. La gara rappresenterà l’esordio ufficiale dei due nuovi allenatori: Stefano Protti sulla panchina rossoblù e Cristiano Lucarelli alla guida dei toscani.
Il primo era libero da fine novembre dopo aver iniziato la stagione nel Montecchio Gallo (Eccellenza marchigiana). Il secondo vanta una carriera da calciatore di altissimo livello in Serie A, con 320 presenze e 120 reti complessive, maturate vestendo le maglie di Atalanta, Torino, Parma, Livorno e Napoli. Appesi gli scarpini al chiodo, Lucarelli ha intrapreso un percorso da allenatore guidando, tra le altre, Viareggio, Pistoiese, Tuttocuoio, Messina, Catania, Livorno e Ternana.
Le due squadre arrivano all’appuntamento con obiettivi differenti: l’Imolese, ferma a 16 punti e attualmente in zona play-out, cerca una svolta per risalire la classifica, mentre la Pistoiese, con 31 punti, occupa la zona playoff e punta a consolidare la propria posizione nella parte alta del campionato.
r.s.
Nella foto Stefano Protti (Isolapress)
Il nostro network