Loreti e Balbo: Virtus con «notevolissime difficoltà» se Fiumi non chiude l’annata
L’uscita dalla Virtus dell’attuale presidente dell’Assemblea dei soci, Davide Fiumi, potrebbe non essere economicamente indolore.
Lo si intuisce dal comunicato scritto da Stefano Loreti, amministratore unico, e da Renzo Balbo, l’altro socio che rimarrà quando, dal 15 maggio prossimo, usciranno anche Alessandro Fiumi e Corrado Passera.
Loreti e Baldo «prendono atto dell’improvvisa ed inaspettata decisione del socio di maggioranza dott. Davide Fiumi di recedere unilateralmente dalla società con retrocessione delle proprie quote anticipatamente rispetto alla conclusione dell’anno sportivo. Essi prendono altresì atto del comunicato stampa a suo nome apparso nei giorni scorsi sugli organi di stampa ove il dott. Fiumi dichiara che “la Virtus potrà ambire a nuovi traguardi”».
Parole che Loreti e Balbo premettono al ragionamento che segue: «Nel ribadire alla tifoseria la massima volontà e desiderio di affrontare con entusiasmo la stagione relativa all’anno 2025/2026, appare opportuno, per ragioni di trasparenza, precisare che da una prima analisi sulla situazione economico-finanziaria sull’anno in corso, emergerebbe una importante discrepanza in negativo tra entrate ed uscite, tale da rendere indispensabile il reperimento di nuove risorse per concludere la stagione in corso per poi, successivamente, verificare la fattibilità relativa all’anno sportivo venturo».
Le preoccupazioni di Loreti e Balbo sono prima di tutto per la chiusura del bilancio 2024/2025 (l’anno contabile a cavallo dei due anni solari).
«Ci auguriamo quindi – concludono i due soci superstiti – che il dott. Fiumi possa supportare la Virtus Imola sino al termine della presente stagione, come ha sempre fatto negli ultimi anni, affinché si possa veramente “ambire a nuovi traguardi” ed evitare che la società si trovi a fronteggiare notevolissime difficoltà».
Per comprendere meglio i possibili scenari futuri della Virtus e dell’Andrea Costa potete trovare approfondimenti sul «sabato sera» in edicola e per gli abbonati cartacei e in digitale.
red.spo.
© riproduzione riservata
La prima pagina dello Sport sul sabato sera cartaceo con Stefano Loreti in copertina