Domenica rosa all’Autodromo: il Giro d’Italia finisce a Imola
Tutto è pronto per l’ultima, decisiva volata: domenica 13 luglio l’Autodromo di Imola accoglierà l’epilogo del Giro d’Italia Women 2025, la corsa regina del ciclismo femminile nazionale
La partenza della tappa conclusiva della corsa rosa sarà a Forlì; poi via Emilia fino a Faenza, quindi si inizia a salire per Villa Vezzano. Da Riolo Terme si imbocca il circuito che passa per Isola, la Gallisterna, l’autodromo e poi l’uscita dal circuito verso via Bergullo, il Mazzolano, Riolo e poi di nuovo il percorso altre tre volte fino a raggiungere Imola.
A Riolo il passaggio è previsto per le 11.44 circa, mentre il primo ingresso in autodromo è programmato appena dopo mezzogiorno. L’arrivo (a seconda della media) dalle 14.15 alle 14.40.
Tra le campionesse internazionali della corsa rosa, la fuoriclasse belga Lotte Kope-cky (SD Worx – Protime), l’olandese Marianne Vos (Visma) e la svizzera Mar-len Reusser (Movistar). Tra le eccellenze italiane, la vincitrice uscente Elisa Longo Borghini (Uae) e le atlete di spicco Gaia Realini (Lidl-Trek) e Silvia Persico (Uae).
r.g.c.
Nella foto: la quarta tappa del Giro d’Italia Women 2025