Torna Settembre in Villa CLAI: un mese di eventi tra tradizione e inclusione
Anche quest’anno Imola saluterà l’estate con Settembre in Villa CLAI, la serie di iniziative organizzate dalla Cooperativa agroalimentare per creare momenti di incontro sul territorio. Un’edizione speciale quella 2025, con un calendario ricco che spazia dalla musica allo sport, dalla natura alla buona tavola.
“Settembre in Villa rappresenta un momento di straordinaria importanza per tutti noi – sottolinea il presidente Giovanni Bettini -. È l’appuntamento che ci permette di immergerci totalmente nel nostro territorio, trascorrendo tempo di qualità con la nostra comunità. Un’iniziativa dedicata allo stare insieme partecipando ad attività legate alla natura, allo sport, alla musica e alla buona tavola, che contribuiscono a dare risposte al bisogno di benessere presente in ogni persona”.
Si parte sabato 6 settembre con “La Rivalutazione della Tristezza”, viaggio musicale dell’Emilia Romagna Festival con Elio e Alberto Tafuri a Villa La Babina (ore 21). Domenica 7 doppio appuntamento sportivo con la Campestre CLAI di 12 km e la Passeggiata Ecologica. Il 9 e 10 settembre le Macellerie del Contadino propongono cene didattiche sul barbecue.
Momento culminante sabato 13 con la premiazione del Premio 100% Italiano alla Cooperativa Frolla di Osimo, esempio virtuoso di inclusione lavorativa per persone con disabilità. “La ciliegina sulla torta”, come la definisce Bettini, “un altro straordinario esempio italiano di impegno nel lavoro unito alla sostenibilità sociale”.
Info: segreteria@clai.it
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SETTEMBRE IN VILLA CLAI 2025
#ADV