Simone Cerasuolo, duetto di “rane” con Martinenghi al Festival della Gazzetta
Un duetto all’asciutto per il Campione del Mondo dei 50 rana Simone Cerasuolo e il suo compagno di nazionale Nicolò Martinenghi, oro Olimpico a Parigi nei 100 rana. Al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento i due hanno nuotatori azzurri si sono divertiti e hanno scambiato osservazioni e battute con la giornalista di Sky Sport Sara Benci.
Simone Cerasuolo è tornato sul suo successo iridato: “Mi dava gusto anche solo l’idea di poter diventare campione del Mondo di una specialità che tra tre anni sarà all’Olimpiade. E magari adesso uno può pensare che tre anni siano tanti, in realtà l’Olimpiade è lì, vicina. Almeno io la vedo vicina”. Notevole, ancora Cerasuolo, quando ha detto: “Il nuoto è una passione, una grande passione. Certo, non come il calcio…”.
I due campioni si sono infatti confrontati anche sulle loro diverse passioni calcistiche: Inter per Martinenghi e Juve per Cerasuolo che, dopo il titolo mondiale, aveva detto ““Vorrei la Champions della Juve più dell’oro Olimpico per me”. A Trento ha corretto il tiro: “Mandiamo la Juve in finale di Champions, facciamo che anch’io arrivo alla finale Olimpica. E poi lì faremo la scelta”.
red. spo.
Martinenghi e Cerasuolo al Festival di Trento (foto di Carlo Andrea Tori)