Nuoto: Alessia Polieri premiata in Comune a Imola
«Ad Alessia Polieri, atleta imolese che ha portato Imola e l’Italia ai massimi livelli del nuoto internazionale, per una carriera sportiva di altissimo profilo, segnata da impegno, talento e passione, esempio di dedizione, determinazione e valori sportivi». Questa la motivazione del riconoscimento che il sindaco di Imola Marco Panieri ha consegnato venerdì 30 alla nuotatrice imolese che si è ritirata di recente dopo aver conquistato 23 titoli italiani assoluti, 42 titoli italiani giovanili, una partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016, 5 campionati mondiali con due finali disputate.
«Questa è la prima vera chiusura di una parte importante della mia carriera e della mia vita. Ringrazio di cuore la mia società, Imolanuoto, e le Fiamme Gialle, che mi hanno sempre sostenuta», ha commentato Alessia Polieri.
All’iniziativa hanno partecipato, fra gli altri, rappresentanti della Guardia di Finanza Compagnia di Imola e del Comando Provinciale, le Fiamme Gialle, di cui Alessia Polieri fa parte: «Un ringraziamento particolare va alla società sportiva e ai Corpi militari che credono nello sport come fattore di efficienza, crescita e valore sociale. Ringraziamo Alessia Polieri per quello che ha fatto in questi anni, è un orgoglio per la città e per il Corpo, che a suo tempo ha saputo coglierne il valore», ha aggiunto Alessandro Rudella, comandante della Guardia di Finanza di Imola.
red.spo.
Foto di Isolapress
Il nostro network