Bordian
Sport
1 Aprile 2026

Bordian vince e si inginocchia: al Ruggi la proposta di nozze dopo il trionfo al 4° Blaze Fight Event

Sabato 28 marzo il PalaRuggi di Imola ha ospitato il Blaze Fight Event, arrivato alla quarta edizione, evento di sport da combattimento targato Usil e Pro Fighting Imola che ha superato i mille spettatori. Cinque incontri di K-1 sono stati inseriti nella programmazione di Dazn. Gli organizzatori Matteo Valentini e Andrea Minguzzi hanno visto trionfare, tra gli altri, gli imolesi Amin Aarafa, Alex Bertinazzi e Nicolae Bordian, oltre a sette atleti locali nella under card. A rubare la scena è stato proprio Bordian, che ha sorpreso il pubblico con un’inaspettata proposta di matrimonio alla fidanzata Wiktoria sul ring subito dopo la vittoria.

«Alla proposta pensavo da un po’», ha confidato l’atleta. «Il mio allenatore, Matteo Valentini, mi ha detto chiaramente: ‘Se vinci ti faccio fare la proposta sul ring, altrimenti a casa’. Questa possibilità ha generato molta ansia in me, ma mi ha fatto concentrare totalmente sulla vittoria».

Un legame, quello con la palestra, iniziato a soli 14 anni. Dopo qualche pausa dovuta al Covid e al precedente lavoro da trasfertista, oggi il ring è la sua salvezza: «Senza questo sport la mia vita sarebbe piatta».

Salire sul ring senza grandi sponsor, tuttavia, richiede dedizione assoluta. «Nel nostro ambiente si combatte per la gloria, non riesci a vivere di questo – ha spiegato Nicolae -. Per questo mi alleno durante il giorno e la sera vado a lavorare come cuoco in bruschetteria».

L’obiettivo di Nicolae resta comunque quello di «continuare a combattere finché il fisico me lo permette, per poi trasformare la passione in una vera professione. Ho già il diploma come tecnico di primo livello e sto cercando di prendere spunto e imparare sempre di più dal mio coach».

Ayoub Bahi

Foto di Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili

Asfaltature, in via De Amicis e porta dei Servi entra nel vivo il maxi-piano di Comune di Imola ed Hera