Cronaca

Pronti 55 alloggi a canone sociale, priorità ad anziani, disabili e giovani coppie

Pronti 55 alloggi a canone sociale, priorità ad anziani, disabili e giovani coppie

Quest”anno cinquantacinque nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica saranno affittati a canone sociale da parte dell”Amministrazione imolese. Si tratta di 26 alloggi già disponibili e 29 prima sfitti ed ora in fase di risistemazione. Le nuove assegnazioni avverranno già nelle prossime settimane ad opera di Acer, la cui graduatoria darà priorità alle persone anziane, ai disabili ma anche alle coppie giovani, così come stabilito dalla Giunta imolese.

Nuovi alloggi. Il programma di ristrutturazione delle case popolari prevede l”impiego di quasi 600 mila euro destinati dalla Regione (374 mila euro) e dalla stessa Amministrazione comunale (230 mila euro che il Comune ha ricavato dalla vendita di alloggi Erp). Con tale importo il Comune intende recuperare 29 alloggi attualmente sfitti tutti ubicati nel territorio imolese. I nuovi alloggi saranno affittati a canone sociale tramite graduatoria comunale non appena risistemati. I lavori includono tinteggiatura, ripristino infissi e messa a norma degli impianti.

“La precarietà del lavoro e l’impoverimento delle reti familiari ha generato una crescita del disagio abitativo – ammette l”assessore alla Casa e alle Politiche sociali Roberto Visani -. Con questo intervento andremo a recuperare un pezzo importante di patrimonio pubblico che consentirà a diverse famiglie di avere a disposizione una soluzione abitativa a canone sociale. Dalle condizioni abitative di ogni persona discende infatti la possibilità di stare bene nella propria comunità e di realizzare i propri progetti di vita”.

mi.mo

1 Comment

  • Salve Sig visani è una buona idea per aiutare le famiglie e le anziani, e disabili e anche copie giovani e una buona iniziativa e veramente la nostra città (imola) ha bisogno di uno come lei chi la vuole molto bene sei un grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast