Cronaca

Violenza sulle donne, flash mob a Medicina

Violenza sulle donne, flash mob a Medicina

Ogni anno oltre cento donne, solo in Italia, vengono uccise da uomini. Migliaia sono poi i casi di violenza quotidiana denunciati. Quasi 7 milioni di donne hanno subito almeno un abuso nel corso della propria vita. Sono i dati che l”Istat ha diffuso in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne dello scorso novembre 2017.

Ma il contrasto alla violenza sulle donne non è da celebrare solo una volta all”anno. Per questo la sezione di Medicina dell”associazione PerLeDonne invita ad un flash mob in piazza Garibaldi il prossimo 10 marzo, per sensibilizzare su un fenomeno che ancora oggi in gran parte rimane sommerso.

“Tutti in piazza a Medicina a testimoniare la volontà di combattere la violenza sulle donne e sensibilizzare con una grande azione collettiva gli uomini e le donne medicinesi. Sarà un momento di serio impegno e al tempo stesso coinvolgimento musicale”, è l”invito delle volontarie di Medicina dell”associazione PerLeDonne per il prossimo sabato 10 marzo alle 16.

Durante la manifestazione sarà eseguita una coreografia della scuola di danza Grand Jetè di Lorenza Parlante. Chi volesse prendere parte al flash mob può partecipare alle prove, in programma domani 20 febbraio e martedì 6 marzo alle 20 presso la palestra interna al Palazzetto dello sport di Medicina.

La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Vigili del fuoco, Croce rossa italiana, Protezione civile e Pro loco di Medicina che saranno presenti nel giorno del flash mob.

Nella foto: una manifestazione per l”8 marzo delle associazioni PerLeDonne e OltreAdamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast