Sul palco del Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” c’è anche Lisa Manara. La ventiseienne cantante originaria di Sesto Imolese fa così parte della band del tour partito da Rimini sabato 24 febbraio (con una data zero a Jesolo giovedì scorso). Band che, capitanata dal Gianni nazionale, vede Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara (appunto), Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.
Il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, ha dovuto nutrirsi in corsa di ulteriori date, visto le continue richieste (a Rimini, ad esempio, è andato sold out) e coprirà tutta la penisola: sarà anche all’Unipol Arena di Casalecchio il 24 marzo e avrà una data speciale all’Arena di Verona il 25 aprile.
Ma come è entrata Lisa, che conosciamo per la voce bellissima e il suo repertorio principalmente blues e afro, in una delle produzioni musicali più importanti d’Italia?
«Mi ha chiamata il direttore della band di Gianni Morandi, che è anche il pianista, Alessandro Magri, per fare un provino – ci racconta con entusiasmo -. Quando, dopo un po’ di tempo, ho saputo l’esito ero veramente contenta! È un’esperienza nuova per me, che non avevo mai fatto la corista: è un ruolo bello, difficile, che, al servizio dell’artista, ti fa scoprire tante cose. È bellissimo vedere tutto il lavoro che riesce a gestire un artista come Gianni Morandi, che ha un’esperienza grandissima».
Organizzare un concerto del genere deve essere un lavoro particolarmente curato.
«Morandi, la produzione, i suoi collaboratori, tutti quelli che sono coinvolti non lasciano nulla al caso: ogni dettaglio è studiato e seguito, così come ogni particolare necessario per dare al pubblico un grande concerto di due ore e mezza».
Com’è Gianni Morandi dal vivo?
«È veramente come lo si vede: pieno di energia, super positivo. Ci ha dato e ci dà tanta carica. È un grande maestro, preciso, attento, non lascia nulla al caso, sa quello che vuole. Sto imparando molto».
L”intervista completa su “sabato sera” dell”1 marzo.
r.c.
Nella foto: Lisa Manara sul palco con Gianni Morandi
Lascia un commento