Cultura e Spettacoli

Premiazione con sorpresa per Anna Gaspari, che ha vinto il concorso “Silvia Lucchese'- IL VIDEO

Premiazione con sorpresa per Anna Gaspari, che ha vinto il concorso “Silvia Lucchese'- IL VIDEO

E” Anna Gaspari della III D la vincitrice della ventiduesima edizione del concorso «Silvia Lucchese», iniziativa riservata agli alunni e alle alunne delle classi terze della scuola secondaria di primo grado statale «Fratelli Pizzigotti» di Castel San Pietro. La giovane studentessa ha conquistato l”assegno di 650 euro riservato a chi realizzava l”intervista migliore su un tema che, quest”anno, riguardava l”amicizia.

Il concorso, nato per onorare la memoria di Silvia Lucchese (stimata collaboratrice del settimanale “sabato sera” scomparsa il 4 aprile 1996), consiste nella realizzazione di un”intervista a persone residenti a Castel San Pietro su un tema deciso dall”organizzazione del concorso (che vede il coinvolgimento della scuola Pizzigotti, del Comune di Castel San Pietro e della cooperativa Bacchilega che edita il “sabato sera”). 

L”intervista di Anna Gaspari è risultata la più apprezzata, sia per lo stile accurato della composizione che per la curiosità delle domande rivolte all”intervistato, il cantante Nearco. E proprio l”artista castellano – dopo che la giovane è stata premiata ieri al teatro Jolly dal presidente del Consiglio comunale, Stefano Trezzi, e da Marina Zanotti, amica di Silvia Lucchese – ha fatto una sorpresa alla sua intervistatrice, salendo sul palco per complimentarsi con lei e per leggere a tutti gli studenti delle terze il lavoro di Anna.

Nel pomeriggio di festa al Jolly, sono stati premiati con un attestato anche gli studenti che hanno realizzato l”intervista più meritevole di ogni classe, e  le ragazze hanno dominato: Ginevra Zanotti per la III A, Marta Crini per la III B, Emma Veronesi per la III C, Giorgia Zattoni per la III E, Greta Pagani per la III F e Gaia Lepri per la III G.

r.c.

Nella foto Anna Gaspari con Nearco durante la premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast