Cultura e Spettacoli

Premio Nati per Leggere a ''Il viaggio di Piedino'', i salti di gioia di Elisa e Marianna

Premio Nati per Leggere a ''Il viaggio di Piedino'', i salti di gioia di Elisa e Marianna

Il viaggio di Piedino” di Elisa Mazzoli e Marianna Balducci (pubblicato dalla casa editrice Bacchilega Junior di Imola) ha vinto il premio nazionaleNati per Leggere nella sezione Nascere con i libri (6-18 mesi).

“Il viaggio di Piedino è un libro semplice che racconta con un progetto profondo e un linguaggio speciale un viaggio molto importante – commenta l”autrice Elisa Mazzoli -. Un libro da leggere e immaginare insieme, senza fretta, senza pretese, così come ognuno sa fare. Da gustare seguendo con rispetto il ritmo e la meraviglia dei nostri piccoli. Perché la lettura non è una prova d”attore, ma una prova d”amore! Ricevere il premio Nati per Leggere è stata una grande gioia! Ringrazio Marianna, coraggioso talento di cui sentiremo parlare, la editor Angela Catrani che ha apprezzato il mio testo e mi ha proposto l”abbinamento con Marianna, Fabio Gervasoni che ha sapientemente fotografato Piedino, Piedino Marco e la sua famiglia, Paolo Bernardi editore Bacchilega Junior. E ringrazio anche chi ha scelto di premiare questo progetto profondo”.

“Vincere un premio è sempre la rassicurante conferma che il tuo lavoro sta parlando nel modo giusto e si sta muovendo in armonia col suo tempo, perciò è un bellissimo segnale che incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa – conclude l”illustratrice Marianna Balducci -. Nati per Leggere è un premio importante e per me lo è ancora di più pensando che Il viaggio di Piedino è il mio primo libro per piccoli ed è un libro foto-illustrato, realizzato attraverso un linguaggio che studio e che amo da tanto tempo. È una gioia grande averlo vinto assieme a una squadra con cui si è lavorato in sintonia e che ha messo insieme professionalità diverse investendo fiducia e risorse per realizzare una cosa diversa, curata, ed anche un po” coraggiosa. Sono quindi fiera e grata del fatto che il mio segno sia uno dei protagonisti di questo progetto diverso da tanti altri”.

Qui dove acquistarlo.

Nella foto di Fabio Gervasoni, da sinistra: Marianna Balducci ed Elisa Mazzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast