Cultura e Spettacoli

Premio Nati per Leggere a ''Il viaggio di Piedino'', è la seconda volta per Bacchilega Junior

Premio Nati per Leggere a ''Il viaggio di Piedino'', è la seconda volta per Bacchilega Junior

La casa editrice imolese Bacchilega Junior bissa, grazie a Il viaggio di Piedino il premio nazionale Nati per Leggere dopo averlo già vinto nel 2015 con Lupo in versi di Eva Rasano.

“Il viaggio di Piedino è nato da una idea di Elisa Mazzoli, che da qualche tempo sta lavorando con i bambini del nido – commenta Angela Catrani, editor di Bacchilega Junior -. Progettare libri per i più piccoli è una sfida continua, perché vuol dire pensare contemporaneamente ai bambini e ai genitori che compreranno il libro. L”idea di utilizzare la fotografia nasce dalla consapevolezza che i bambini intorno all”anno non sono ancora capaci di astrattismo e più facilmente si identificano con il reale. L”interpolazione della matita con il meraviglioso lavoro di Marianna Balducci completa il progetto e lo rende più appetibile anche per i bambini più grandi e per i genitori. Siamo felicissimi per questo premio, che ci conferma di essere sulla buona strada dei libri di qualità”.

“Per noi della Bacchilega Junior è un onore ricevere il premio Nati per leggere con ‘Il viaggio di Piedino’, un libro a cui abbiamo voluto subito molto bene – conclude Paolo Bernardi, presidente coop. Corso Bacchilega -. E” il riconoscimento ad un progetto che nasce da un lavoro insieme, nel più puro spirito cooperativo che per noi di Bacchilega Junior è imprescindibile. Insieme hanno lavorato Elisa Mazzoli e Marianna Balducci, insieme si sono combinati due linguaggi visivi come la fotografia e l”illustrazione. La regia della nostra editor Angela Catrani ci conforta nel nostro ruolo di editori che intendono cercare sempre di crescere puntando tutto sulla qualità e sull”innovazione per coltivare giovani lettori”.

r.c.

Nella foto le novità 2018.

Acquista qui Il viaggio di Piedino.

Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast