Cultura e Spettacoli

Imola in musica 2018, l'ultimo giorno comincia col concerto all'alba. Le immagini del venerdì VIDEO

Risuonerà anche per tutta la giornata di domani domenica 1 luglio la musica che ha animato la città, in questa 23.a edizione di Imola in Musica. Cominciato ufficialmente lunedì, il festival ha proposto decine di appuntamenti. Un viaggio per tutti i gusti musicali, dalla classica al folk, dal pop al rock, passando per dj set, blues, gospel, etno, lirica, sacra, jazz. Domani, in particolare, si comincerà con la terza edizione del Concerto all’alba dedicato alle Quattro Stagioni di Vivaldi nello scenario del parco Tozzoni (inizio ore 5.30), con SinfonicaMenteDuo, gli insegnanti e i giovani talenti del Dipartimento Archi dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola. La mattina in musica continua con l’omaggio a Pierpaolo Pasolini “Canto di un poeta profeta” di Paola Contavalli a Palazzo Tozzoni (ore 11).   

In serata, tra le altre cose, sono in programma vari eventi in contemporanea in piazza Mirri alle ore 21 la bellissima voce di Lisa Manara esprime L’urlo dell’africanità; invece nella pizzetta dell’ulivo (piazza Conciliazione), Red Wine in concerto, col loro repertorio di bluegrass e musica country americana. In piazza Gramsci la quinta edizione de La Nottedella Tresca, con la grande tradizione dei balli popolari.  

Infine sul palco di piazza Matteotti (ore 22) lo show dell’eclettico artista ENNIO MARCHETTO, nel divertentissimo spettacolo Carta Canta: trasformismo, musica, teatro e tanta creatività in un solo uomo. Novità di quest’anno è la Mostra Mercato del Disco, cd, dvd usato e da collezione, organizzata dall’associazione Blooze People in collaborazione con Kolosseo, nella Galleria del Centro Cittadino, dalle ore 16 alle ore 24. (r.c.)

Intanto un po” di immagini della serata di venerdì:

Il programma completo del Festival è consultabile online all’indirizzo www.imolainmusica.it, su www.sabatosera.it e sull’applicazione gratuita Appu Imola (per iOs e Android). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast