Cronaca

Cabina Hera in fiamme in via Turati, ieri cinquanta utenze senza elettricità per mezza giornata

Cabina Hera in fiamme in via Turati, ieri cinquanta utenze senza elettricità per mezza giornata

Ieri notte un incendio ha messo fuori uso una cabina elettrica di Hera in via Turati a Imola, con conseguente black out per qualche ora della mattina e del pomeriggio per una cinquantina di utenze della zona.

A dare l”allarme ai vigili del fuoco, poco dopo le 2 della notte, è stato un residente della zona. Un denso fumo usciva dalla parte superiore e ha annerito le pareti esterne della cabina. Nel frattempo, da Hera, in tempo reale, avevano avviato la ricerca in remoto della porzione di rete coinvolta e inviato sul posto il personale per disalimentare la cabina e permettere ai vigili del fuoco lo spegnimento delle fiamme.

Poi, per collegare nuovamente le utenze alla rete elettrica il personale Hera ha installato una cabina provvisoria. “In parallelo – precisano dalla multiutility – si è provveduto a installare un gruppo elettrogeno che ha rialimentato parte delle utenze coinvolte, in particolare l’area del palestra e del centro commerciale, già intorno alle ore 10 di ieri. Nel pomeriggio, alle ore 15.20 circa, a completamento delle attività di installazione e messa in servizio della cabina provvisoria, abbiamo provveduto a rialimentare le restanti utenze”. 

Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento ma si tende ad escludere l’origine dolosa. (l.a.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast