Economia

Congresso Cgil Imola, Mirella Collina rieletta segretaria generale con l'86,36% dei voti

Congresso Cgil Imola, Mirella Collina rieletta segretaria generale con l'86,36% dei voti

Sarà ancora Mirella Collina a guidare la Cgil di Imola. Il IX congresso della Camera del lavoro territoriale di Imola si è chiusa oggi con la conferma della segretaria generale, rieletta con l”86,36% dei voti, vale a dire 57 voti a favore, 3 contrari e 6 astenuti sul totale di 66 votanti. Un buon risultato per la Collina, migliore di quello ottenuto a gennaio 2018 (quando diventò segretaria generale in seguito alle dimissioni di Paolo Stefani).

Il congresso era cominciato ieri con una prima giornata aperta dalla relazione della segretaria, seguita dagli interventi degli invitati. Hanno preso la parola, tra gli altri, i rappresentanti della Città metropolitana, dell”Ausl, del Nuovo Circondario imolese, degli altri sindacati confederali e di varie associazioni.

Oggi è invece la giornata degli interventi interni, con 20 delegati di categorie e servizi che hanno dato vita alla discussione conclusa da Milco Cassani, in rappresentanza della Segreteria regionale della Cgil Emilia Romagna. Nel pomeriggio infine le votazioni, che hanno portato all”elezione, oltre che della segretaria, anche del Direttivo (60 delegati) e dell”Assemblea generale (72 delegati). Per i due organismi la percentuale di voti favorevoli raggiunta è stata del 94,54%. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast