Sport

Calcio serie C, i prossimi avversari dell'Imolese: tutto sulla Ternana

Calcio serie C, i prossimi avversari dell'Imolese: tutto sulla Ternana

Una delle grandi deluse in estate per il mancato ripescaggio in serie B. Comunque nel calciomercato i rossoverdi non sono rimasti a guardare. Dopo l’ultimo posto nella serie cadetta e la retrocessione della passata stagione, la rivoluzione era inevitabile: oltre 30 le operazioni tra entrate e uscite. Il nome più importante tra i nuovi acquisti è sicuramente quello di Daniele Vantaggiato, 33enne capocannoniere dell’ultimo girone A di serie C con la maglia del Livorno (19 gol, uno in più dell’altro «vecchietto terribile» Ciccio Tavano). Mister Gigi De Canio è un lusso per la categoria, così come i vari Diakité (ex Lazio e Fiorentina), Vives (più di 300 presenze tra Torino e Lecce), Marilungo e Nicastro: giocatori esperti e di qualità, ai quali si aggiungono tante giovani promesse di serie A.

Nonostante la partenza a singhiozzo (gli umbri devono ancora recuperare tre gare), la Ternana è già risalita al quinto posto, (a due sole lunghezze dalla coppia di testa) grazie ai 18 punti fin qui maturati, frutto di 5 vittorie e 3 pareggi. Se l’attacco fin qui ha girato bene (Marilungo miglior realizzatore con 6 gol), impressionano ancor di più i numeri della difesa: in 8 partite la Ternana ha subito solo 3 reti. 

Gli umbri arrivano all”appuntamento carichi dopo la sconfitta 3-0 in casa contro il Gubbio. Contro l”Imolese in mezzo al campo non ci sarà Giuseppe Vives, ma è tornato a disposizione il «gioiellino» Callegari (cresciuto al Paris Saint-Germain, ora di proprietà del Genoa). In via di recupero Salzano, sarà sicuramente presente capitan Marino Defendi. Davanti Marilungo (ex Cesena, Atalanta, Samp) con uno tra Nicastro e Vantaggiato. (Davide Benericetti) 

In vista del match sono 22 i convocati dal tecnico De Canio. 

Convocati Ternana

Portieri: 1 Iannarilli, 12, Vitali, 22 Gagno. Difensori: 2 Gasparetto, 3 Diakitè, 6 Lopez, 13 Fazio, 15 Giraudo, 18 Hristov, 27 Bergamelli. Centrocampisti: 4 Callegari, 8 Pobega, 20 Salzano, 23 Altobelli, 25 Defendi. Attaccanti: 7 Furlan, 9 Butic, 10 Vantaggiato, 11 Frediani, 16 Bifulco, 19 Marilungo, 21 Nicastro.

Probabile formazione 

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Diakotè, Bergamelli, Lopez; Defendi, Callegari, Pobega; Furlan; Marilungo, Vantaggiato. All. Di Canio. 

Foto tratta dalla pagina facebook della Ternana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast