Cronaca

E' arrivata a Toscanella RadioImmaginaria, l'emittente degli adolescenti nata nel 2010 a Castel Guelfo

E' arrivata a Toscanella RadioImmaginaria, l'emittente degli adolescenti nata nel 2010 a Castel Guelfo

Inaugurata la sede destinata ad ospitare la redazione di Radioimmaginaria, la prima e unica radio realizzata e condotta da adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. La cerimonia di inaugurazione si è svolta mercoledì 16 gennaio, alla presenza degli ideatori e dei coordinatori del progetto, del sindaco Luca Albertazzi e dell’assessore comunale alle Politiche giovanili Luana Vittuari, di insegnanti e alunni della locale scuola media.

Radioimmaginaria (e-mail: immaginaria@gmail.com; sito web: www.radioimmaginaria.it) è nata nel 2010 a Castel Guelfo e oggi è un network con sedi sparse un po’ ovunque. Trasmette via web (sulla piattaforma Spreaker) un programma settimanale molto seguito dagli adolescenti. I ragazzi della redazione si alternano al microfono, mentre una rete di inviati da tutta Italia fornisce servizi e contributi.

La sede di Toscanella inaugurata il 16 gennaio si trova presso il centro comunale polivalente di piazza Libertà 3. E’ stata messa a disposizione dal Comune attraverso una convenzione; gli arredi sono stati acquistati grazie a un contributo regionale ottenuto partecipando ad un apposito bando per le politiche giovanili, mentre l’allestimento è stato effettuato da consiglieri comunali e volontari.

«Si tratta di un ottimo risultato – hanno commentano Albertazzi e Vittuari -. Si tratta di un percorso concreto e virtuoso per favorire l’aggregazione giovanile e cercare di rispondere alle specifiche esigenze di questa fascia di età». La redazione di Radioimmaginaria sarà presente nella nuova sede tutti i lunedì, dalle ore 19 alle 21.

L”articolo completo è su «sabato sera» del 24 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast