Cronaca

Decine di volontari metteranno a dimora quindicimila piante per la diciassettesima edizione di “Salviamo la montagna”

Decine di volontari metteranno a dimora quindicimila piante per la diciassettesima edizione di “Salviamo la montagna”

Si svolgerà mercoledì 27 marzo la diciassettesima edizione dell’iniziativa per la tutela delle colline castellane “Salviamo la montagna”, organizzata dalle associazioni venatorie di Vallata (Sillaro-Idice) ed Ekoclub International, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le scuole dell’Istituto comprensivo (scuola media di Castel San Pietro ed elementare di Osteria Grande).

Nell”occasione decine di volontari si ritroveranno per mettere a dimora quindicimila piantine di tamerici che perseguiranno un duplice obiettivo: aumentare la superficie boscosa grazie allo sviluppo delle loro radici e prevenire frane e smottamenti. L’evento è aperto a tutti i cittadini, in particolare agli appassionati della natura e a chi desidera trascorrere una mattina all’aria aperta, contribuendo alla difesa dell’ambiente.

La giornata di si aprirà alle ore 8 nel piazzale della scuola media Fratelli Pizzigotti a Castel San Pietro: da qui partiranno due gruppi composti da studenti e volontari, che svolgeranno attività di piantumazione nella vallata del Sillaro e lungo il torrente Quaderna. Alle ore 11 i due gruppi di partecipanti si ritroveranno alla bocciofila di Osteria Grande, dove saranno offerti a tutti panini (e non solo). Ad accogliere volontari e ragazzi saranno presenti il sindaco di Castel San Pietro Fausto Tinti e l’assessore all’Ambiente Tomas Cenni.

Per informazioni e adesioni: Aldo Brusa, tel. 051 943132 e 334 3377224; Giulio Dall’Olio tel. 051 946216 e 338 3124336; Claudio Nanetti 338 8522410. (c.cr.)

La foto è tratta dal sito del Comune di Castel San Pietro Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast