Cronaca

Al via il nuovo corso per diventare volontari della Croce rossa italiana, il 28 marzo la lezione introduttiva

Al via il nuovo corso per diventare volontari della Croce rossa italiana, il 28 marzo la lezione introduttiva

Prenderà il via domani sera, 28 marzo, alle 20 con la lezione introduttiva il nuovo corso base della Croce rossa italiana, organizzato dal comitato locale di Imola. La frequenza al corso è necessaria per chiunque voglia diventare volontario della Cri. L”appuntamento con la prima serata è al Centro sociale La Stalla (via Serraglio 20/b), mentre per gli incontri successivi ci si trasferirà nella sede Cri di via Meloni 4.

Il corso è articolato in 11 lezioni della durata di tre ore, che si svolgeranno il martedì e il giovedì. Può partecipare chi ha compiuto 14 anni. Tra le nozioni che si insegneranno la storia della Croce Croce rossa, i suoi fondamenti, l”evoluzione e le trasformazioni. Poi toccherà alle basi del primo soccorso che consentiranno, già alla fine di questo primo percorso, di partecipare ad alcune delle attività e, per chi lo vorrà, sarà possibile proseguire il percorso di formazione accedendo ai corsi superiori che consentiranno di ricevere una formazione completa su tutta l’area di attività della Cri. 

Il corso terminerà giovedì 23 maggio e poi i partecipanti sosterranno un esame teorico e pratico, a patto che abbiano partecipato alle lezioni teorico-pratiche in aula per almeno 14 ore con obbligo di firma e aver pagato i materiali e le spese di segreteria del corso pari a 15 euro. Superato l”esame, si pagherà la quota di “socio Cri”, pari a 10 euro. Una volta terminato il corso base, ognuno potrà scegliere se continuare nell’attività frequentando corsi di approfondimento in base alle attività che si desiderano svolgere. (r.cr.)

Nella foto una lezione del corso tenutosi nella primavera 2016

2 Comments

  • Buongiorno.
    Preso ora visione del corso. Posso presentarmi direttamente domani sera alle ore 20 presso centro La Stalla?
    In attesa di cortese risposta, invio cordiali saluti
    Emanuela Boni

    • La prima serata introduttiva è aperta a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast