Sport

Serie C: una diretta su Raisport per sapere se l'Imolese è al terzo posto

Serie C: una diretta su Raisport per sapere se l'Imolese è al terzo posto

Arriverà in diretta Rai la notizia più attesa dai tifosi dell”Imolese al termine dell”ultima giornata della stagione regolare. Che non sarà però l”ultima partita della stagione rossoblù che poco prima della 5 della sera (prima citazione) scopriranno se hanno raggiunto o meno il terzo posto in classifica. Il 5 maggio (seconda e ultima citazione) sarà comunque il giorno in cui l”Imolese festeggerà il miglior piazzamento di sempre nella sua centenaria storia calcistica vale a dire al 46° se arriverà terza o al 49° se sarà solo quarta. Meglio terza ovviamente. E per esserlo all”Imolese basta (si fa per dire) vincere, oppure ottenere lo stesso risultato della Feralpi Salò che giocherà in casa contro il già promosso Pordenone.

La superiorità nei confronti diretti consente infatti alla squadra allenata da Alessio Dionisi di essere in vantaggio sui più quotati (all”inizio della stagione) lombardi. «Si tratta di un derby importante: nessuno di noi pensava di arrivare all’ultima giornata a giocarsi il terzo posto – sono le parole prepartita di Dionisi -. Non sarà facile affrontare il Ravenna, una squadra che sta facendo molto bene e che ci renderà la vita difficile, come ha già fatto all’andata. Spero sia l’ultima volta che giocheremo contro di loro: i giallorossi sono un avversario ostico, difficile, più fisico di noi e pericoloso sulle palle inattive. Non hanno mai avuto cali di rendimento e vorranno finire bene. Chiaro che le nostre motivazioni sono importanti: vogliamo arrivare terzi, poi se non ce la faremo non sarà un dramma, anzi. Stiamo parlando di arrivare terzi o quarti: resta qualcosa di incredibile per l’Imolese».

La squadra rossoblù alle 15 allo stadio Benelli riavrà scritto nella distinta il centravanti Cappelluzzo mentre saranno ancora out gli infortunati Saber e Belcastro (tornerà per i play-off). Indisponibile anche Checchi (squalificato) mentre torna a disposizione dopo il pit stop imposto dal giudice sportivo . La fisicità del Ravenna fa pensare che Rossetti sarà della partita. (Paolo Bernardi)

Probabile formazione
IMOLESE (4-3-1-2) 22 Rossi; 2 Sciacca, 18 Boccardi, 26 Carini, 25 Fiore; 20 Gargiulo, 21 Carraro, 4 Bensaja; 29 Mosti; 17 Lanini, 27 Rossetti. (1 Turrin, 6 Tissone, 7 Varutti, 8 Valentini, 9 Cappelluzzo, 11 Giannini, 14 Zucchetti, 16 Ranieri, 28 Giovinco, 30 De Marchi). All. Dionisi.

Nella foto di Isolapress Simone Rossetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast