Cultura e Spettacoli

L’imolese Francesco Bombaci dal palco di «Gocce di Musica» a «The voice» in tv

L’imolese Francesco Bombaci dal palco di  «Gocce di Musica» a «The voice» in tv

Dopo Lisa Manara e Silvia De Santis, un’altra voce del nostro territorio approda quindi al programma che vuole lanciare nuovi talenti in campo musicale. Ha cantato “Alive” dei Pearl Jam nella seconda blind audition di The Voice of Italy conquistando Morgan che l’ha voluto nel suo team. Per Francesco Bombaci, cantante imolese, si è così aperto un percorso nel talent show di Rai 2 condotto il martedì sera da Simona Ventura. 

E il talento di Francesco si era già visto proprio a «Gocce di musica», il contest organizzato dall’Avis Comunale Imola in collaborazione con il settimanale “sabato sera”, con l’app Sabato Sera Notizie e con il Centro giovanile Ca’ Vaina,la cui XII edizione prende il via questa sera (ore 21.30 sede di Ca” Vaina, in viale Saffi 50/b a Imola).

Il cantante partecipò all”edizione 2016 con la band A Nameless Inertia insieme al bassista Valerio Raineri, ai chitarristi Ivan Ceriani e Alex Zannoni, e al batterista Filippo Brunori. Il gruppo conquistò la finale di quella edizione, che venne poi vinta dai Metropolitics. E, a proposito di talenti che da Gocce arrivano sui palcoscenici nazionali, non va dimenticato Mess (Massimiliano Negroni), partecipante a Gocce di musica nel 2017 e poi accettato alle selezioni di Amici e giunto ad un passo dalla conquista del banco. 

Adesso non resta che aspettare le prossime puntate e vedere come andrà a finire.

Nelle foto, a sinistra Francesco Bombaci con i Nameless Inertia sul palco della selezione di «Gocce di Musica» il 27 maggio 2016, in alto a destra Bombaci in tv su  Rai 2 durante «The Voice»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast