Cronaca

Maltempo, esonda il Savio, treni fermi tra Faenza e Cesena, ritardi e problemi sulla linea Bologna-Rimini

Maltempo, esonda il Savio, treni fermi tra Faenza e Cesena, ritardi e problemi sulla linea Bologna-Rimini

Ritardi o modifiche negli orari per chi deve viaggiare sulla linea Bologna-Rimini. Il Savio è esondato e altri torrenti sono a rischio, da qui la decisione di bloccare la circolazione dei treni  nel tratto che va da Faenza a Cesena. «I convogli a lunga percorrenza e alcuni regionali sono stati fatti deviare su percorsi alternativi, via Ravenna, e le persone sono invitate ad utilizzare questi per muoversi, è chiaro che si allungano i tempi – confermano da Ferrovie dello Stato -. Abbiamo potenziato il personale nelle stazioni interessate per fornire assistenza ai viaggiatori ma la situazione è in continuo cambiamento. Al momento stiamo riorganizzando l’offerta».

Alle ore 13 quindi, tra Faenza e Cesena sono stati attivati dei servizi sostitutivi con dei bus; per ritornare a Imola da Bologna sono previsti ritardi, così come da Faenza è più conveniente il bus; qualche problema in più per chi deve andare o tornare da Rimini. Ma la situazione può cambiare. «Il consiglio è controllare gli aggiornamenti sul nostro sito nell’area delle informazioni sulla viabilità oppure chiamando il numero verde 800892021 attivato per questa emergenza» dicono sempre da Ferrovie dello Stato.

«L’infrastruttura non ha alcun problema ma è una scelta precauzionale per un’eventuale esondazione, stiamo monitorando costantemente la situazione e anche i tratti interessate possono cambiare nelle prossime ore». Ovviamente la speranza è che tutto torni alla normalità nel più breve tempo possibile. (l.a.)

Foto d”archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast