Sport

Basket C Gold, niente finale play-off per la Vsv Imola che si arrende in gara-3 contro Bologna Basket

Basket C Gold, niente finale play-off per la Vsv Imola che si arrende in gara-3 contro Bologna Basket

Esattamente come l”anno scorso, anche in questa stagione la Vsv Imola esce di scena in semifinale play-off. Questa volta per mano di Bologna Basket che, in gara-3, supera in casa 74-69 i gialloneri e si giocherà così la promozione in finale contro Rimini.

Gialloneri che impattano bene il match, grazie ad un Percan ispirato, ma cedono piano piano il passo ai padroni di casa. Dopo l”intervallo lungo Bologna Basket, infatti, si mette nelle mani soprattutto di Fontecchio e ricuce lo strappo. Il quarto periodo, però, come da previsioni è quello decisivo: Imola scappa a +9 a poco più di quattro minuti dal termine, ma otto punti consecutivi di Losi rimettono tutto in gioco. Ad un minuto dalla sirena Fontecchio porta avanti di una lunghezza i suoi, seguito poi a ruota dalla tripla dell”ex Fin a 15 secondi dalla fine che vale il +4 per i bolognesi. Aglio ai liberi fa solo uno su due, Losi non sbaglia e per Imola è così finito il sogno play-off.

Foto tratta dal sito della Vsv Imola

Tabellino

Bologna Basket-Npc 74-69 (11-19, 33-38, 55-57)

Bologna Basket: Losi 19, Guerri, Fin 7, Fontecchio 24, Mazzocchi ne, Polverelli 4, Cortesi 16, Antola ne, Folli 2, Bartolini ne, Legnani 2, Tugnoli. All. Lolli.

Imola: Nucci 3, Percan 25, Magagnoli 4, Zhytaryuk 4, Aglio 11, Dal Fiume 4, Turrini ne, Murati ne, Casadei 12, Giuliani ne, Zani ne, Dalpozzo 6. All. Tassinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast