Sport

Calcio a 11 Amatori Csi, stasera in finale il derby di Zolino tra Dolce Vita e Atletico

Calcio a 11 Amatori Csi, stasera in finale il derby di Zolino tra Dolce Vita e Atletico

Ci siamo: anche quest’anno il campionato Amatori Csi di calcio a 11 è arrivato al suo atto conclusivo. La cornice, questa volta, non sarà il Romeo Galli, «prenotato» dall’Imolese per i play-off: tutti al Calipari allora, impianto in Pedagna (alla Tozzona) che, stasera, sabato 25 maggio ospiterà le finali di Coppa e dei play-off. La serata si aprirà alle 19 proprio con l’ultimo atto della Coppa Csi, che vedrà di fronte le squadre che meglio si sono comportate ai play-out e hanno vinto le semifinali, disputate lunedì 20. Sfide che hanno premiato Asbi Imola e Bar Corona, che si sono imposte per 2-0 rispettivamente su Utensilmec e Pizzeria D’Azeglio.

Il piatto forte arriverà a seguire, con la finalissima dei play-off: prima qualificata il Dolce Vita Zolino (prima piazzata in campionato), che in semifinale ha regolato per 1-0 il Ponticelli (rete di Alberto Leanza, ex San Patrizio e Tozzona), mentre nella seconda semifinale l”Atletico Zolino ha superato 2-1 i campioni in carica di Sasso Morelli.

Ricordiamo che, in caso di parità al termine dei 70 minuti di gioco, si andrà direttamente ai calci di rigore. Curiosità a corollario: parallelamente alle finali del Calipari, oggi, si giocherà anche la «Coppa del Nonno» alla Stalla, con in campo le 6 squadre (diventate 5 per la rinuncia del Biancanigo) che non si sono qualificate per le semifinali tra play-off e play-out. Finale della competizione sabato 1 giugno, sempre alla Stalla, alle 15. (r.s.)

Nella foto: una fase della finale dello scorso anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast