Sport

Volley, Diffusione Sport e l'idea di un torneo di serie A al Ruggi. Lanciata una raccolta fondi online

Volley, Diffusione Sport e l'idea di un torneo di serie A al Ruggi. Lanciata una raccolta fondi online

Un torneo di pallavolo femminile al palaRuggi? Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che l’evento in questione porterebbe in città quattro squadre di A1 e alcune delle migliori giocatrici del panorama italiano ed internazionale. E’ questo il desiderio dell’associazione imolese Diffusione Sport, che da anni promuove il volley giovanile in riva al Santerno. «Tutto è nato quando alcune nostre ragazze hanno partecipato, come raccattapalle, alle finali di Coppa Italia femminili e maschili disputate nel febbraio 2018 e lo scorso gennaio a Bologna – precisa il presidente Pasquale De Simone -. Per loro è stata un’esperienza indimenticabile, ma che purtroppo ha coinvolto solo 20 delle nostre 140 tesserate. Così ora vogliamo regalare altre emozioni non solo a tutte loro, ma anche agli appassionati imolesi di questo sport».

Perché ciò accada, però, sarà necessario raccogliere, entro il 30 luglio, la somma di 5.000 euro attraverso una campagna di crowdfunding, ovvero una raccolta fondi «online» già attiva da alcuni giorni sulla piattaformaIdeaginger.it. Inoltre, in base agli importi versati (possibili con bonifico bancario, carta di credito o PayPal), i donatori potranno ricevere alcune ricompense, come un biglietto d’ingresso gratuito, la t-shirt o la locandina dell’eventofirmata dalle atlete, la possibilità di palleggiare qualche minuto con una delle campionesse presenti o vivere l’intera manifestazione all’interno dell’area Vip. Una volta raggiunto l’80% del budget totale, la parte restante sarà coperta dalla banca Bcc Ravennate Forlivese e Imolese.

Se, invece, l’obiettivo non dovesse essere centrato, ad ogni donatore verrà restituita la cifra offerta. «Per quelli che hanno poca dimestichezza con la tecnologia – prosegue De Simone – è possibile contribuire personalmente du-rante una delle nostre manifestazioni. Se al 30 luglio non avremo raggiunto lo scopo cercheremo altre strade ma questo torneo, in qualsiasi modo, si farà». Impossibile al momento definire una data esatta, ma l’ipotesi più probabile è che si svolgerà nella terza settimana di settembre. «L’unica società al momento certa è la Vero Volley Monza, con la quale collaboriamo da settembre
– conclude il presidente -. Noi pensiamo all’organizzazione, loro invece a portare ad Imola le altre tre formazioni della massima serie. Il torneo si chiamerà Trofeo McDonald Imola, oppure McDrive Cup, dal nome di uno degli sponsor».

Per donazioni ed informazioni consultare il progetto di Diffusione Sport all”interno del sito «ideaginger.it». (d.b.)

Nella foto (Isolapress): il presidente di Diffusione Sport Pasquale De Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast