Ciucci (ri)belli

Spazio sonoro al nido Scoiattolo di Imola

Spazio sonoro al nido Scoiattolo di Imola
Mercoledì 5 giugno 2019 sarà inaugurato a Imola il nuovo Spazio sonoro all’interno del nido d’infanzia comunale Scoiattolo, un progetto a cura dell’associazione Amici del Nido d’Infanzia Scoiattolo e del Consiglio di partecipazione del Nido, con il contributo della Bcc ravennate, forlivese e imolese.

“Si tratta – spiegano i genitori dell’associazione – di un progetto nato dall’osservazione dell’interazione tra i bambini e le bambine e il suono emesso da un semplice lettore cd o da strumenti musicali già presenti negli ambienti ove gli stessi trascorrono il loro tempo. Da qui l’idea di creare uno spazio sonoro dove i bambini e le bambine possono avvicinarsi ed esplorare attivamente il linguaggio musicale; tale spazio, realizzato con strumenti musicali fissi, favorisce i processi della comunicazione e della esplorazione dei piccoli, arricchendo l’apprendimento di ognuno di loro“. Nell’ambito dell’evento sarà presentato il percorso musicale in atto con l’Accademia pianistica di Imola.

Per scoprire quali strumenti musicali sono stati inseriti nello Spazio sonoro e come sono stati realizzati l’appuntamento è dalle ore 18, in viale Saffi 22 a Imola.
nido scioattolo imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast