Cronaca

Al via la rassegna “Rocca cinema Imola' con un film musicato dal vivo. Sconto per i lettori di “Sabato sera' e AppU Imola

Al via la rassegna “Rocca cinema Imola' con un film musicato dal vivo. Sconto per i lettori di “Sabato sera' e AppU Imola

Primo appuntamento della rassegna “Rocca cinema Imola” alla Rocca sforzesca, questa sera, alle 21.30, con la proiezione del film muto “Il vento”, del regista svedese Victor Sjöström, con Lillian Gish, musicato dal vivo dal musicista e compositore imolese Giovanni Dal Monte.
«Metterò l’elettronica, che talvolta può essere concettuale, totalmente a servizio delle emozioni – spiega Dal Monte –, rendendola più soft, per far sì che le persone siano trasportate in una dimensione sognante».

Dal Monte ha portato nei teatri italiani “Nosferatu il vampiro”, di Friedrich Wilhelm Murnau (1998), e “Il vaso di Pandora”, di Georg Wilhelm Pabst (2005), rimusicati con proprie composizioni originali.
E ha composto brani per i film “Otto; Or, Up With Dead People” e “L.A. Zombie”, il cortometraggio “Offing Jack” e l’esibizione “Oscenity” di Bruce LaBruce.

Ingresso alla rassegna con il biglietto ridotto per i lettori del “Sabato sera” che presentano il coupon pubblicato sul settimanale o l’app AppU Imola scaricata sul proprio smartphone. (r.c.)

Altri particolari e un”intervista a Giovanni Dal Monte sul “Sabato sera due” del 27 giugno

Nella fotografia, una scena del film “Il vento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast