Cronaca

Treni cancellati e ritardi sulla linea Bologna-Rimini, investimento mortale nel forlivese

Treni cancellati e ritardi sulla linea Bologna-Rimini, investimento mortale nel forlivese

Ritardi e cancellazioni di treni questa mattina sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini a causa dell”investimento di una persona in prossimità della stazione di Gambettola. L”incidente è avvenuto alle 7, coinvolto il Regionale 11526 partito da Ancona e diretto a Piacenza. Per permettere i rilievi dell”autorità giudiziaria il traffico ferroviario è stato immediatamente interrotto in entrambe le direzioni e poi parzialmente riattivato una mezzora dopo su un unico binario con circolazione a senso unico alternato. Il Regionale per Piacenza è stato autorizzato a ripartire alle 8.40, e la linea gradualmente riattivata dopo le 9.40.

Nel frattempo quattro convogli sono stati cancellati interamente e tre per parte del percorso (cinque a lunga percorrenza), tre deviati su percorsi alternativi via Ravenna. Disagi ovviamente per pendolari e viaggiatori, dato che si sono registrati ritardi fra i 15 minuti e le due ore.

Da Rfi precisano che è stata “Potenziata l’assistenza alle persone in viaggio, anche agevolando l’uso di corse alternative” e sono stati “distribuiti oltre 600 kit con generi di conforto e bottiglie d’acqua”. (r.cr.)

Foto d”archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast