Cultura e Spettacoli

A “Rocca cinema Imola' arriva “Dolor y gloria', il “miglior film' di Almodovar

A “Rocca cinema Imola' arriva “Dolor y gloria', il “miglior film' di Almodovar

Nuovo appuntamento della rassegna “Rocca cinema Imola” alla Rocca sforzesca, questa sera, alle 21.30, con la proiezione del film “Dolor y gloria”, di Pedro Almodovar, con Antonio Banderas e Penelope Cruz.

Salvador Mallo è un acclamato regista che ha raggiunto la fama da diversi decenni, ma che da molto tempo si trova in declino fisico e artistico: soffre infatti di un gran numero di malattie, molte delle quali psicosomatiche, che gli causano gran dolore nelle azioni quotidiane e gli impediscono di lavorare; inoltre da qualche tempo non riesce a deglutire senza strozzarsi. Il regista vive così una vita vuota nel ricordo delle sue antiche glorie.

Il film, presentato in concorso alla settantaduesima edizione del “Festival di Cannes”, nel maggio scorso, si è aggiudicato il premio per la Miglior interpretazione maschile (Antonio Banderas).

Biglietto ridotto per i lettori del “Sabato sera” che mostrano il coupon pubblicato sul numero del settimanale in edicola e per gli utenti che hanno scaricato l’app gratuita “AppU” sul proprio smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast