Economia

L'ingegner Federico Giva, classe 1978, è il nuovo direttore delle Risorse umane del Gruppo Cefla

L'ingegner Federico Giva, classe 1978, è il nuovo direttore delle Risorse umane del Gruppo Cefla

Prenderà servizio dal 26 agosto prossimo Federico Giva, nuovo direttore delle Risorse umane del Gruppo Cefla. Il neo dirigente (Hr director per usare la terminologia inglese che va per la maggiore in campo economico) della storica cooperativa imolese ha 41 anni, è sposato e padre di quattro bambini. Si è laureato in ingegneria gestionale all”Università di Modena e Reggio Emilia e proviene dal Gruppo hera, dove ha ricoperto vari incarichi, con crescenti livelli di responsabilità, maturando una certa esperienza nelle funzioni principali delle risorse umane, lavorando a progetti trasversali all’interno delle strutture aziendali e integrando diverse realtà presenti sul territorio nazionale.

Per il Gruppo Cefla Giva sarà responsabile dell’implementazione delle politiche “human resources” in Italia e nel mondo, ruolo che svolgerà, comunica l”azienda, «attraverso il coordinamento delle attività di gestione del personale, processi di “recruitment” (reclutamento, ndr), amministrazione, formazione, sviluppo, talent management e relazioni sindacali». 

«In un momento di profondo cambiamento come quello attuale – dichiara al proposito Andrea Formica della Direzione generale di Cefla – un passo rilevante che la nuova direzione “Hr” deve compiere è declinare il piano industriale in una strategia che ponga al centro le persone, per rileggere le esigenze del business alla luce della trasformazione digitale». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast