Sport

Basket A2, l'Andrea Costa piazza il «colpaccio» Anthony Morse

Basket A2, l'Andrea Costa piazza il «colpaccio» Anthony Morse

Anthony Morse è un nuovo giocatore dell”Andrea Costa. Il centro, classe ”94 e autore lo scorso anno di un grande campionato a Mantova (portandola ai play-off e risultando il miglior rimbalzista di tutta l”A2 con 10.1 di media a partita) arricchisce così non poco il roster a disposizione di coach Di Paolantonio. «Sono davvero felice di essere un nuovo giocatore di Imola – ha commentato Morse – e  non vedo l”ora di arrivare in città».

Nato a Lawrenceville in Georgia (Stati Uniti) e “uscito” dal college di Tennessee Tech, ha già disputato 3 campionati in Europa, il primo in Ungheria nell’Atomeromu, passando poi in Germania al Braunschweig nel massimo campionato tedesco, totalizzando 6.2 punti e 4.8 rimbalzi in media alla giovane età di 23 anni. Lo scorso anno, come detto, ha vestito la maglia di Mantova. Le sue cifre personali parlano chiaro: 13.3 punti e 10.1 rimbalzi di media (125 offensivi), con record di punti segnati nella sfida con Cento in cui infilò ben 25 punti e catturando 14 rimbalzi. «Chiudiamo il nostro mercato inserendo il giocatore che cercavamo – ha detto coach Di Paolantonio-. Un elemento che ci desse verticalità, atletismo, presenza a rimbalzo e che potesse giocare sopra il ferro sia in attacco che in difesa.Con Morse inoltre abbiamo firmato un ragazzo che già conosce l’Italia ed il nostro campionato, che ha la giusta ”fame” e che ritengo possa integrarsi bene, dal punto di vista tecnico, con gli altri giocatori del nostro roster». Ora all”appello manca solo il 4° lungo under italiano. «Colgo l’occasione per ringraziare Alex Petrilli e Gianni Zappi – ha concluso il coach -, con i quali abbiamo lavorato braccio a braccio tutta l’estate, e che stanno contribuendo in maniera fattiva, aiutandomi a fare la miglior squadra possibile rispettando il budget che il club ci ha assegnato. Sono soddisfatto del mercato in generale, in attesa dell’ultimo giocatore che completerà il nostro roster. Poi, finalmente, sarà il campo a parlare».

Anthony Morse, così come Tim Bowers, sarà già a disposizione dal giorno del raduno di mercoledì 21 agosto 2019, che si terrà al Bar Renzo di Imola alle ore 18.00. Morse sarà presentato a stampa e tifosi martedì 20 agosto 2019 sempre al Bar Renzo di Imola, alle ore 17.00. (d.b.)

Nella foto: Anthony Morse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast